Blog

30 Gennaio 2023

IUNGO offre 9 borse di studio per giovani programmatori in Emilia Romagna

Il percorso di formazione per futuri Full Stack Developer Java, in partenza a marzo 2023 a Modena, è destinato a 9 under 25 residenti o domiciliati in Emilia Romagna, e si concluderà con l’ottenimento di una qualifica riconosciuta a livello europeo e con l’inserimento diretto nel mondo del lavoro con un contratto Apprendistato di Primo Livello.

 

Con l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro 9 giovani Full Stack Developer Java,  IUNGO (www.iungo.com), piattaforma di supply chain collaboration in cloud nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, offre 9 borse di studio per 9 under 25 futuri programmatori residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Ente Formazione Professionale Ifoa e le aziende IT IUNGO e Modena Quix Srl, che, a conclusione del corso IFTS gratuito, inseriranno le risorse nel proprio organico con contratto Apprendistato di Primo Livello.

I 9 studenti riceveranno la qualifica di Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche riconosciuta a livello europeo e saranno in grado di creare un codice pulito e testabile, sviluppare e scrivere codici e linguaggi di programmazione Java, progettare e testare nuovi prodotti tecnici (PI REStful) e strumenti di front-end e back-end.

Il progetto, che partirà a Marzo 2023 presso le aule Ifoa di Modena e avrà una durata di circa un anno, verrà presentato  con un webinar (https://www.ifoa.it/evento/presentazione-dellacademy-aziendale-full-stack-developer-java/) mercoledì 1 Febbraio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 che fornirà tutti i dettagli relativi ai requisiti e alla modalità di presentazione delle candidature.

 

IUNGO

Nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia da un’idea di Andrea Tinti, CEO & Founder classe 1972, IUNGO ha ideato una piattaforma per l’ottimizzazione della supply chain collaboration e dei processi aziendali correlati grazie a un’innovativa tecnologia in cloud adottata, tra gli altri, da IMA GROUP, DATALOGIC, LUXOTTICA. Dopo essere stata indicata da Gartner come Leader di un nuovo Trend di mercato e inserita nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2020, IUNGO ha vinto il premio Cribis Prime Company 2020 e 2021. IUNGO ha sede a Modena e a Milano.

 

DISCLOSERS

Daniela Monteverdi: daniela.monteverdi@disclosers.it – +39 349 319 2268

Micaela Longo: micaela.longo@disclosers.it – +39 339 580 0192

ARTICOLI DA QUESTO COMUNICATO

Il Resto del Carlino

Wired

Avvenire