Gli ordini non sono tutti uguali… trattali come meritano
Il ciclo approvativo ordini, personalizzato per tipo documento
Non tutti gli ordini sono uguali! Non solo per il valore ma anche per il contenuto.
IUNGO ti fornisce la soluzione ideale per gestire cicli approvativi diversi (es. materiali, investimenti, ordini relativi alla sicurezza).
IUNGO ti dà inoltre la possibilità di includere:
- funzioni e figure aziendali diverse
- differenti soglie approvative e flussi di approvazione
Con le nuove funzionalità potrai configurare ciascuna tipologia di ordine rendendola aderente alle esigenze aziendali.
Quali vantaggi attivando il ciclo approvativo:
- procedura di controllo automatica degli ordini che superano un determinato importo
- semplificazione e velocizzazione della comunicazione tra buyer e approvatori
- completa tracciabilità delle azioni sull’ordine, compresa l’attività di approvazione.
Nel gioco di squadra è importante essere specialisti
La gestione separata dell’ordine per il Buyer e il Planner
Nel processo di acquisto e approvvigionamento è importante che le attività rimangano separate e focalizzate sugli obiettivi della funzione.
È altrettanto importante collaborare in modo sinergico. Con la gestione separata Buyer-Planner la funzione approvvigionamento potrà essere concentrata su quantità e data di consegna, coinvolgendo gli acquisti in modo automatico solo per gli aspetti economici, oppure secondo i driver che vorrete configurare.
Il sistema assicura la massima tracciabilità delle operazioni svolte da entrambe le funzioni per una completa trasparenza sulla storia dell’ordine e le sue comunicazioni al fornitore. Il fornitore saprà quindi in ogni istante con quale funzione aziendale si sta interfacciando.
Questa gestione separata è attivabile su tutti i tipi ordine previsti dal Modulo Acquisti di IUNGO, ad eccezione di Kanban e Contratti.
Prendersi cura dei fornitori: un vantaggio per entrambi
Finanziamento della filiera: anticipi su fatture con IUNGO
Come stanno i tuoi fornitori? Visto il trend dell’ultimo periodo è importante prendersi cura del loro stato di salute… economico-finanziario!
Con IUNGOfinance puoi proporre ai tuoi fornitori, qualora lo ritenessi opportuno, un anticipo delle fatture: il tuo fornitore otterrà così dei termini di pagamento migliori per gestire i suoi acquisti o il suo flusso di cassa, mentre tu potrai scegliere se ottenere uno sconto, oltre a mettere in sicurezza la catena di fornitura.
- beneficio economico dello sconto su fattura per pagamento anticipato
- nessuna attività operativa aggiuntiva per il Supply Chain Manager: il calcolo dell’anticipo e la verifica di budget sono svolti in autonomia dal sistema
- la conoscenza degli strumenti finanziari non costituisce una barriera all’ingresso: è il sistema in automatico che propone la miglior forma di finanziamento secondo gli obiettivi di rendimento impostati
- la comunicazione con il fornitore avviene tramite una modalità già utilizzata e nota al fornitore stesso (la IUNGOmail), abbattendo così i costi di attivazione di un fornitore
- aumento della forza della relazione tra fornitore e cliente
Inseguiamo la qualità assoluta anche in quello che non si vede!
Sistema centralizzato di invio email
Per i provider di posta che tutti comunemente utilizziamo è considerato accettabile un tasso di “fallimento” nel recapito di una mail del 2% (la media dei principali provider è del 1%).
In IUNGO ricerchiamo l’eccellenza e lavoriamo costantemente a questo scopo: ad oggi il nostro bounce rate è del 0,015%.
L’invio delle email verso fornitori e partner viene affidato ad un sistema centralizzato, più facile da aggiornare e mantenere, che permette all’amministratore del software di monitorare facilmente e gestire le operazioni, nonché risolvere eventuali problemi in un unico luogo.
L’applicazione di politiche e procedure di sicurezza diventa più agevole, compresi i controlli degli accessi al sistema.
Quali benefici puoi aspettarti dal sistema centralizzato di invio email:
- il tuo software è monitorato costantemente e, in caso di anomalie, gli interventi sono più rapidi
- il sistema, in competa autonomia, riesce a identificare il miglior provider di invio mail per assicurare il tasso di consegna più alto possibile.
- nel caso di anomalie di ricezione da parte del fornitore, una procedura di conversione del formato (rasterizzazione) delle email permette prontamente di intervenire ed evitare disservizi.
Miglioramento continuo
Lavoriamo costantemente per la vostra sicurezza e per migliorare le performance di IUNGO. Abbiamo di recente aggiornato le nostre librerie: questo ci ha consentito di risolvere numerosi bug, alcune vulnerabilità e migliorare le performance dell’applicativo.