Arkimat, la nota azienda emiliana dell’approvvigionamento in outsourcing, adotta IUNGO per integrare i fornitori e ottimizzare i processi aziendali.
Arkimat è la prima realtà italiana per servizi di e-procurement di materiali indiretti di produzione utilizzati quotidianamente dalle aziende. Definiti con la sigla MRO (Maintenance, Repair and Operations) questi materiali, come ad esempio cancelleria, abbigliamento, utensileria manuale ecc, incidono in media tra l’1% e il 2% del fatturato e possono sfuggire alle maglie del controllo aziendale trattandosi di acquisti non strategici.
Arkimat, che ha sede a Bologna, vanta tra i propri clienti aziende molto importanti quali Ima, Toyota, Granarolo, Bonfiglioli Riduttori, Candy elettrodomestici, Caterpillar ecc.
Con un parco fornitori composto da più di 600 aziende, per Arkimat è altamente strategico riuscire a gestire la propria supply chain in modo integrato, immediato e flessibile, perchè essa diventi un plus fondamentale al momento della presentazione a un cliente.
Oggi, grazie a IUNGO, i fornitori ricevono tramite qualunque programma di posta elettronica non solo gli ordini di acquisto di Arkimat ma anche richieste d’offerte, ordini aperti, solleciti e documentazione allegata.
Con IUNGO, Arkimat può contare su una catena fornitori integrata e affidabile in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente finale garantendo tempi certi di consegna.
L’azienda di fatto gestisce con IUNGO anche le richieste di nuovi prodotti ottimizzando la parte di data entry e creazione anagrafica sul gestionale. Gli ulteriori sviluppi dell’implementazione di IUNGO riguarderanno: la gestione elettronica delle bolle di consegna con un conseguente aumento del controllo sul servizio di spedizione e l’autofatturazione che ridurrà notevolemente le attività amministrative.
[toggle title=”Download”][email-download download_id=”51″ contact_form_id=”806″][/toggle]