Blog Consulenti
21 Maggio 2024

Complessità e intelligenza artificiale – adottare nuove tecnologie al fine di efficientare i processi logistici

L’Intelligenza Artificiale sta rendendo le catene di fornitura sempre più attente ed efficienti, capaci di commettere errori di minor impatto e più facilmente controllabili ed essere più resilienti nel fronteggiare gli imprevisti.

In assenza di una catena di approvvigionamento fluida, il processo si può fermare completamente o parzialmente, causando forti ripercussioni, tra cui l’insoddisfazione del cliente finale.

Con Load Manager ci addentriamo nel tema della complessità della supply chain e di come le nuove tecnologie possono essere di supporto nel gestirla.

La tecnologia trova la sua applicazione anche in ambito logistico, permettendo di massimizzare la gestione dei flussi informativi e fisici di merci, aumentando le capacità della supply chain.

Scarica il whitepaper per approfondire la tematica.

DUE PAROLE SU LOAD MANAGER

Oltre Solutions è un’azienda giovane e dinamica che propone ai propri clienti un ecosistema completo di soluzioni per la raccolta, l’aggregazione e l’elaborazione dei dati, al fine di migliorare le performance industriali.

In particolare, Load Manager è la piattaforma cloud che permette di migliorare le performance del sistema logistico, pianificando in modo ottimale le attività di carico/scarico del piazzale logistico.

https://loadmanager.cloud/