Datalogic, leader mondiale nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha scelto di affidarsi a IUNGO, la soluzione informativa di collaboration con i fornitori, per snellire i processi che ruotano intorno agli acquisti dei materiali. Una riduzione delle attività a basso valore aggiunto e un risparmio complessivo stimato in circa 800 giornate uomo all’anno: questi i principali benefici ottenuti all’interno della supply chain
La maggior parte dei processi descritti precedentemente veniva effettuata in maniera manuale, ovvero occorreva che qualcuno “costruisse” i report di sollecito e inviasse i fax o le e-mail con le variazioni agli ordini, che elaborasse le risposte, che telefonasse per sollecitare ecc. Con IUNGO queste operazioni vengono fatte in automatico ed in tal modo i buyer possono concentrare la loro attenzione solo sulle righe in attesa di conferma e soprattutto sulla valutazione delle migliori offerte e sulla costruzione di una supply chain altamente competitiva, con la possibilità di avere un quadro completo di tutte le offerte ricevute, anche dagli altri buyer.
Riepilogando, i benefici attesi ed ora tangibili sono: riduzione dei tempi, aumento dell’affidabilità delle consegne, riduzione dei blocchi di produzione e delle attività di customer service. In particolare i risparmi in termini di giornate uomo sono state calcolate in circa 600 l’anno per i processi che vanno dalla gestione dell’offerta alla gestione dell’ordine e 200 l’anno per i processi relativi al ricevimento delle merci per un totale di circa 800 giornate uomo.
Leggi la case history completa!