Il riconoscimento ritirato a Bologna da Stefano Corghi
Fincibec è finalista del Premio Innovazione ICT Emilia-Romagna organizzato nell’ambito di Smau Bologna 2013. In particolare, la nuova piattaforma web di Supply Chain Collaboration adottata dal produttore sassolese si è meritata una menzione nella categoria “Sistemi gestionali” dedicata alle imprese del territorio che hanno innovato il proprio business attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Il premio finalista è stato ritirato alla kermesse tecnologica bolognese da Stefano Corghi, Direttore acquisti di Fincibec e grande sostenitore del progetto. La piattaforma tecnologica di cui si è dotata Fincibec ha saputo imporsi tra i 140 progetti presentati grazie alle forti caratteristiche di innovatività, rilevanza per l’impresa e benefici di business. Un bel risultato per l’azienda ceramica e per il partner tecnologico selezionato nell’occasione, IUNGOitalia, altra eccellenza del territorio modenese.
Alla base del progetto si trova un’esigenza di semplificazione delle comunicazioni tra l’azienda e il proprio parco fornitori, soprattutto nella gestione del processo di richiesta d’offerta.
Il Premio innovazione ICT Emilia-Romagna mira a valorizzare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici che abbiano innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali. Ideato da Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano, il premio intende sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa.