Come hai trovato il percorso pubblicizzato da IFOA e come mai hai deciso di candidarti?
Ho trovato il corso di IFOA dopo aver partecipato ad un altro concorso relativo al settore informatico che mi ha permesso di seguire un corso di formazione riguardante il supporto tecnico IT e la cybersecurity. A seguito di quest’ultimo ho capito che il mondo informatico è il mio, in particolare per quanto riguarda la programmazione. Di conseguenza, dopo essermi informata meglio sull’offerta presentata da IFOA, mi sono candidata, ed è stata la scelta migliore che potessi fare.
Com’è stato “imparare da zero” una nuova professione? Cosa ti piace di più del lavoro di Sviluppatrice?
Partire completamente da zero in un mondo nuovo e sconosciuto ha certamente presentato le sue sfide e difficoltà. Non nego che agli inizi mi sono spesso sentita persa e fuori luogo, ma con la costanza e la determinazione si possono assolutamente ottenere buoni risultati. Paradossalmente, ora sono proprio le nuove sfide a intrigarmi di più e a rendere il mio lavoro ancora più interessante. Quando si sviluppa si possono vedere nero su bianco i propri progressi e questo dà una grande soddisfazione!
Come ti sei trovata in IUNGO e cosa ti ha motivato a continuare con noi il percorso di crescita?
L’accoglienza in IUNGO è stata molto calorosa, ma è stato il mio team di lavoro in particolare a farmi sentire a casa. La loro simpatia e disponibilità a dare sempre una mano rendono l’ambiente di lavoro ancora più piacevole e stimolante.
Felicia Zwankhuizen – Programmer