Non sempre nelle multinazionali i cambiamenti sono veicolati dalla casa madre: Nilfisk è un esempio di come le cose possano seguire un percorso differente.
Nata in Danimarca nel 1906 con il nome di Fisker & Nielsen, è oggi leader a livello mondiale nella produzione di aspiratori industriali, con impianti produttivi in tutto il mondo.
È proprio in uno di questi, quello di Zocca (MO), che si è sentita l’esigenza di adottare uno strumento che permettesse di semplificare la comunicazione con i fornitori, che rendesse maggiormente fluida e trasparente la Supply Chain globale e che fosse integrabile con il gestionale implementato per uniformarsi alla casa madre, SAP.
IUNGO è stato individuato come strumento corrispondente a tali requisiti, venendo così scelto per sostituire il portale interno “home made” che non era riuscito a tenere il passo con l’innovazione dell’azienda.
Qual è stato il percorso di implementazione della soluzione e quali i vantaggi ottenuti nella Supply chain globale della multinazionale?