IUNGO ha aderito a CRIT Research™ (www.crit-research.it), consorzio specializzato nell’informazione tecnologica e nella pratica della Innovazione Collaborativa per le aziende socie e per le imprese che fanno parte del Network Fornitori accreditati.
Scopo di CRIT Research™ è quello di fornire supporto alle imprese per l’innovazione ed il trasferimento di tecnologia, ponendosi come interfaccia tecnologica fra l’industria e il mondo della ricerca.
Fondata nel 2000 da un gruppo di prestigiose aziende emiliano-romagnole, oggi CRIT Research™ è gestita da 26 grandi imprese internazionali con importanti divisioni di Ricerca e Sviluppo.
Fanno parte della rete di imprese che gravita intorno a CRIT Research™ anche i fornitori di eccellenza delle aziende socie, i quali costituiscono il Network Fornitori Accreditati (NFA), di cui fa appunto parte IUNGO.
Sono diverse infatti le aziende socie di CRIT Research™ che utilizzano già IUNGO: SITMA Machinery, Gruppo IMA, DATALOGIC, SACMI Imola, CARPIGIANI, HYDROCONTROL, CAPRARI.
Grazie a questa collaborazione, IUNGO entra quindi a far parte di una rete di aziende il cui scopo è di sviluppare l’innovazione, essere allineati sulle evoluzioni di mercato e avere una vision condivisa del futuro, nonché di portare il proprio contributo attivo in termini di innovazione e trasferimento tecnologico.