Si parla di supply chain e di integrazione dei fornitori questa settimana su “Il Mondo” (n.28 – 19 Luglio 2013), il settimanale di Economia, Borsa e Finanza che esce ogni venerdì come inserto del Corriere della Sera.
A pagina 52, all’interno della sezione Hi-Tech, è infatti pubblicato un articolo dal titolo “Meglio in ordine sparso. La Mandelli adotta una supply con i fornitori attraverso un’email attiva” in cui si parla del progetto IUNGO in Mandelli Sistemi – gruppo Riello Sistemi, azienda piacentina specializzata in centri di lavoro per l’asportazione del truciolo.
Alla giornalista de Il Mondo, Antonio Strafallaci, responsabile operations di Mandelli, spiega che una situazione come quella prima di IUNGO “implica solleciti e continue richieste dell’avanzamento lavori: una perdita di tempo e un danno per noi. […] La scelta è caduta sull’applicativo di supply chain collaboration IUNGO, perchè consente l’emissione della conferma tramite un’e-mail, in cui il destinatario può apportare delle modifiche e rispedirci il documento che verrà registrato quasi in tempo reale sul nostro gestionale.” (Erp Baan – ndr).
Alla domanda sui risultati, Strafallaci risponde “hanno aderito 400 fornitori, quasi tutti, e pur non essendo a regime, riusciamo a gestire già 11mila righe d’ordine all’anno. […] non è poco, considerando che lavoriamo a commessa, con una complessità molto alta anche a causa della personalizzazione spinta dei prodotti.”
Il progetto IUNGO in Mandelli ha anche ricevuto il Premio “Finalista” SMAU Innovazione ICT Emilia-Romagna, ideato da SMAU in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano. Clicca qui per maggiori informazioni…
[toggle title=”Scarica l’articolo de Il Mondo”][email-download download_id=”73″ contact_form_id=”806″][/toggle]