A Vignola l’impresa ha incontrato i suoi clienti
Portare risultati anche in tempi di crisi attraverso la gestione ottimale dei rapporti con i fornitori: questo è il punto di forza di IUNGOforum 2012.
Nonchè il filo conduttore del convegno, giunto alla sua 11esima edizione, che si è svolto giovedì sera all’Hotel La Cartiera a Vignola.
Un’occasione per ascoltare le esperienze di aziende utilizzatrici di IUNGO, recenti e di vecchia data nonché per presentare le prospettive evolutive di una soluzione, quella proposto dall’azienda modenese IUNGOitalia, che permette di integrare tutti i fornitori attraverso una semplice email.
Ma cosa propone di innovativo IUNGO? Facile: una piattaforma che permette una concreta gestione della Supply Chain Collaboration grazie ad un uso brevettato della posta elettronica che consente al fornitore di interagire con ordini d’acquisto, richieste d’offerta, prebolle, etichette, senza dover inserire nuove tecnologie un azienda.
All’interno dello scenario industriale, realtà come Snap On Equipment di Correggio in provincia di Reggio Emilia, Fincibec di Sassuolo, Mandelli Sistemi – gruppo Riello Sistemi di Piacenza e Calzedonia di Verona, hanno deciso di approcciarsi a questa soluzione e hanno sposato, all’interno della propria attività gestionale, IUNGO.
Nel forum a Vignola le aziende utilizzatrici e i potenziali interessati si sono incontrati per raccontare e ascoltare le innovazioni dell’innovativa casella di posta elettronica ‘aperta’.
«Il nostro obiettivo non è occuparci di organizzare la gestione dei fornitori ma stimolare una collaborazione reciproca», ha affermato il direttore commerciale e marketing di IUNGOitalia, Luca Mongiorgi.
E la scommessa dell’impresa di via Vignolese sembra vinta: già agli albori del progetto, nel 2007, colossi come Luxottica, Sidel e Tvs intravidero il potenziale della Supply Chain Collaboration e scelsero il software per gestire i loro ordini.