Modena… città di motori. E lo staff della IUNGO di Modena non poteva non salutarsi prima della con una sfida… proprio sui motori!
Giovedì 10 Agosto si è svolto lo “IUNGO GRAN PREMIO” o “IUNGO G.P.”, gara all’ultimo “scontro” su go-kart a motore su una pista all’aperto di circa 600 m di lunghezza.
Dopo alcuni giri di prova per prendere confidenza con il mezzo, la competizione si è accesa; e si è accesa in tutti i sensi, viste le alte temperature di questo periodo estivo.
La gara, composta da 4 manche da 15 minuti, ha visto avvicendarsi diversi piloti al comando; non sono mancati i guasti al motore, i contrasti e le uscite dal percorso, per fortuna tutti senza gravi conseguenze.
Lo “IUNGO GRAN PREMIO” è stato infine vinto da Andrea Tinti, seguito da vicino da Massimo Garuti al 2° posto e Massimo Marri al 3° posto.
Nella sezione “donne” il primo posto è stato conquistato da Fiorella Marini, seguita da Giulia Menabue al 2° posto e Giulia Lavaggi sul gradino più basso del podio.
Ai microfoni di IUNGOtv il vincitore Andrea Tinti ha dichiarato: “E’ stata una bella gara nonostante il caldo. Sono molto contento del 1° posto, ma la soddisfazione più grande deriva dall’aver finalmente ottenuto la rivincita sul pilota Garuti che vinse l’edizione di IUNGO G.P. di due anni fa”.