Attraverso il caso reale di un’azienda leader nella produzione di piastrelle e lastre in gres porcellanato, Load Manager ci racconta come è possibile migliorare i flussi logistici e migliorare sempre di più il livello di servizio verso il cliente finale.
Come? Innanzitutto, partendo da un’attenta analisi interna per individuare drive utili alla definizione degli slot temporali… Per seguire tutti i passi del progetto e scoprire i risultati ottenuti, scarica il case study!
Alcuni risultati:
– Miglioramento della relazione con i trasportatori e possibilità di fornire loro uno strumento per contenere i tempi di carico e snellirli, ridefinendo anche le priorità;
– Stabilizzazione della distribuzione del flusso giornaliero, evitando le sovrapposizioni tra trasportatori nei giorni di picco;
– Riduzione dei tempi di check-in del 15%
DUE PAROLE SU LOAD MANAGER
Oltre Solutions è un’azienda giovane e dinamica che propone ai propri clienti un ecosistema completo di soluzioni per la raccolta, l’aggregazione e l’elaborazione dei dati, al fine di migliorare le performance industriali.
In particolare, Load Manager è la piattaforma cloud che permette di migliorare le performance del sistema logistico, pianificando in modo ottimale le attività di carico/scarico del piazzale logistico.