L’acquisto di beni e servizi è l’area che più impatta sul conto economico.
Se però, da un lato le aziende riescono ad applicare le strategie più efficaci per la gestione dei costi diretti o “strategici” (costi legati direttamente al prodotto finale), dall’altro incontrano difficoltà nell’approcciare tutti quei costi cosiddetti indiretti o “no-core”, che possono andare dai costi per il trasporto al marketing, dal packaging alle telecomunicazioni e altro ancora.
Infatti, è proprio qui che spesso si annidano aree di inefficienze e quindi le possibilità di sviluppare importanti progetti di riduzione dei costi che portino a risultati stabili in tempi relativamente brevi, senza drastici cambiamenti.
Quale metodologia adottare per ridurre le inefficienze e i costi di conseguenza?
Come può uno strumento di digitalizzazione dei processi di acquisto, come IUNGO, supportare la metodologia stessa?
Lo abbiamo visto durante un webinar online il 12 marzo alle ore 14:30 con Gabriele Casadei, Managing Partner di Lewitt & Associati e Luca Cavicchioli, Pre-Sales Engineer di IUNGO Spa.
Compila il form per rivedere il webinar!
DUE PAROLE SU LEWITT
Società di consulenza che aiuta le aziende nell’identificazione, progettazione e realizzazione di interventi utili al loro sviluppo competitivo, organizzativo e gestionale, certificata IUNGO.