01.
Time to market ridotto, nessun incremento delle risorse e tempi di consegna dei fornitori più lunghi dei tempi richiesti dalla commessa. Ne consegue una linea produttiva in affanno, consegne al cliente finale in ritardo e incapacità di cogliere tutte le occasioni.
02.
Tipologie di fornitori molto differenti
Dalla piccola azienda familiare alla multinazionale: i modelli di business e le metodologie di lavoro sono le più differenti e variegate. Le risorse dell’ufficio acquisti sono totalmente impiegate in attività a basso valore aggiunto e ripetitive a discapito della collaborazione e condivisione delle informazioni con il fornitore, che genera una carenza di dati certi.
03.
Richiesta di informazioni aggiornate
I clienti reclamano costantemente informazioni e aggiornamenti sulla merce ordinata: dalla data di consegna all’avanzamento lavori alle richieste di modifiche in corso d’opera. Risposte non date e informazioni non precise sono all’ordine del giorno per i buyer. Questa mancanza di comunicazione si traduce in un livello di servizio al cliente finale, scarso.
SOLUZIONE
La soluzione al tuo bisogno
Affinché si possa migliorare la collaborazione tra cliente e fornitore è necessario snellire il processo di acquisto, integrare i sistemi informativi evitando doppie registrazioni o perdite di dati, ottimizzare l’utilizzo delle risorse interne eliminando le attività a basso valore aggiunto e utilizzare uno strumento come IUNGO che si approcci in modo non invasivo così da poter integrare TUTTI i fornitori senza distinzioni.
Collaborazione
Grazie alla IUNGOmail consente di coinvolgere TUTTI i fornitori qualunque sia la loro dimensione, lingua o tecnologia.
Integrazione
Si integra con tutti i sistemi gestionali evitando doppie registrazioni o perdite di dati.
Affidabilità
Migliora l’affidabilità delle consegne e la condivisione costante delle informazioni.