Abbiamo parlato spesso dell’importanza di digitalizzare il processo legato all’acquisto, alla gestione dei fornitori e più in generale all’intera supply chain.
Una fase nevralgica delle attività di approvvigionamento è il ricevimento delle merci. ll piazzale logistico, infatti, è parte integrante della filiera e, in quanto tale, è fondamentale eliminare le inefficienze ottimizzando la pianificazione delle attività di carico e scarico ed averne piena visibilità e controllo.
Integrando a IUNGO la piattaforma di Load Manager è possibile gestire in modo digitalizzato il flusso che va dall’ordine di acquisto al fornitore, fino alla spedizione e ricezione della merce.
Quali vantaggi?
- Visibilità e tracciabilità di tutto il processo, compreso il tracking della spedizione
- Informazioni condivise e aggiornate in tempo reale in tutte le fasi del processo
- Evidenza di eventuali criticità legate alla capacità di ricezione della merce
Siamo entrati nel dettaglio il 16 marzo alle ore 14:30 in un webinar gratuito.
I relatori:
- Luca Mongiorgi, CMO & Co-founder di IUNGO, ha introdotto i motivi della collaborazione con Oltre Solutions e lo scenario in cui si collocano le soluzioni IUNGO e Load Manager.
- Luca Cavicchioli, Pre-Sales Engineer di IUNGO, ha mostrato le funzionalità di IUNGO nella gestione dell’ordine di acquisto e il flusso relativo alla generazione del piano di consegna e della prebolla.
- Pasquale Lanci, CEO di Load Manager, ha mostrato le funzionalità della piattaforma che permette di pianificare in modo ottimale le attività di carico/scarico del piazzale logistico.
Compila il form per rivedere il webinar