01.

Avvento del digitale

La numerosità di canali di comunicazione, dispositivi, applicazioni, come pure le maggiori aspettative dei consumatori, oltre al cambiamento di molti valori, hanno reso la Customer Journey più complessa.

02.

Buyer sempre più informati

I nuovi Buyer B2B cercano le stesse esperienze d’acquisto tipiche del mondo consumer. Vogliono funzionalità di ricerca avanzata, valutazioni e recensioni, prodotti personalizzati e consigli. Si aspettano informazioni puntuali dal fornitore e che i suoi prodotti/servizi siano esposti in maniera coerente attraverso tutti i media e device digitali.

03.

Aumento della collaborazione tra Marketing e Vendite

Dati e attività delle due aree sono sempre più a contatto: campagne, budget, risultati, settore, etc. Eliminare le barriere tra le due funzioni è fondamentale per assicurare coerenza dei messaggi sui vari canali, oltre ad assicurare l’ascolto del cliente.

SOLUZIONE

La soluzione al tuo bisogno

Se è vero che parte integrante del lavoro del buyer è la ricerca attiva di fornitori alternativi e che per farlo sfrutta diversi canali online, per il fornitore
è fondamentale essere presente laddove il buyer effettua le sue ricerche per poter promuovere in modo efficace il proprio business.
Uno di questi canali accreditati è IUNGO. Qui i tuoi potenziali Clienti potranno trovarti in fretta ed entrare in contatto con te!
Inoltre potrai ottimizzare la tua visibilità all'interno della Community e far crescere il tuo business!

Visibilità

Visibilità

Affidabilità

Affidabilità

Community

Community

Contattaci per approfondire