Mancanza di know-how specifico, carenza di staff sufficientemente dimensionati e mancanza di informazioni di mercato aggiornate possono portare a un’inefficienza in azienda.
Questo si traduce in minore capacità di investimento e minore forza finanziaria, portando a un calo delle potenzialità competitive.
In questi casi, diventa cruciale un intervento mirato che abbia come fine ultimo l’individuazione di opportunità di saving.
In questo whitepaper Lewitt Associati, che da oltre 15 anni sviluppa progetti di ottimizzazione in alcune categorie di spesa afferenti alla Supply Chain, ci mostra il suo approccio riportando un interessante caso studio.
Dall’analisi dell’as-is, passando dalla redazione di un piano dei risparmi, fino alla rendicontazione dei risultati raggiunti, Lewitt Associati ci mostra come un approccio di questo tipo possa portare numerosi vantaggi concreti.
Scarica il whitepaper completo del case study di Beta Spa, specializzata nella produzione di granulati termoplastici.
DUE PAROLE SU LEWITT ASSOCIATI
Lewitt Associati è una società di consulenza che aiuta le aziende nell’identificazione, progettazione e realizzazione di interventi utili al loro sviluppo competitivo, organizzativo e gestionale.