4 Aprile 2018

SITI B&T E L’INDUSTRIA 4.0

Leggi il nostro articolo su Logistica Efficiente:

 

Nata 50 anni fa, SITI B&T Group è oggi leader a livello mondiale nella produzione di impianti completi al servizio dell’industria ceramica.

In questi anni, l’azienda ha sperimentato una forte crescita caratterizzata anche da acquisizioni e dall’ingresso in borsa; ciò ha generato inevitabilmente delle complessità nella gestione della Supply Chain:

  • Gestione di volumi notevoli e non programmabili (monte ordini annuale di 35.000 ordini equivalenti a 100.000 righe)
  • Concentrazione delle attività di Supply Chain in 2 periodi dell’anno
  • Esigenza di estrema flessibilità
  • Necessità di variabilizzare un costo

Per snellire e rendere più fluida la propria Supply Chain, SITI B&T ha deciso di imboccare la strada della Industry 4.0, applicando ai suoi processi i concetti di automazione e digitalizzazione.
Per fare questo ha scelto di implementare IUNGO, la soluzione che tramite l’utilizzo di una semplice email brevettata (IUNGOmail), consente di interagire e scambiare flussi agevolmente con tutti i fornitori, grandi e piccoli, ovunque nel mondo.

I benefici sono stati immediatamente visibili:

  • i 400 fornitori sono stati integrati in modo semplice e veloce; il fatto che all’interno della IUNGOmail che essi ricevono sia possibile operare come un vero e proprio portale fa sì si possa proporre modifiche direttamente dal proprio account di posta elettronica;
  • le conferme arrivano in modo automatico nel gestionale di SITI B&T (BAAN), velocizzando tutto il processo ed eliminando le attività manuali e ripetitive.

SITI B&T utilizza IUNGO anche come strumento di valutazione delle performance dei fornitori e in ambito logistico, grazie alle etichette stampate direttamente dal fornitore.

Approfondisci come il gruppo SITI B&T ha portato automazione e digitalizzazione all’interno della propria Supply Chain e come ha potuto raggiungere tali risultati!

 

Scarica il case study di SITI B&T

 

https://www.logisticaefficiente.it/iungo/supplychain/management/il-caso-siti-bt-group.html