Nata nel 1920, la multinazionale americana Snap-On ha cifre da capogiro: oltre 3 miliardi di dollari di fatturato l’anno e più di 10mila dipendenti e attività produttive in tutto il mondo. Una delle sedi principali è a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Quella emiliana è l’head quarter europeo per la progettazione, produzione e distribuzione di impianti per lo smontaggio dei pneumatici, l’equilibratura, gli assetti vettura ed i sistemi di testing. Con un fatturato di oltre 200 milioni di dollari all’anno, e clienti nei 5 continenti, Snap-on Equipment Europe ha la necessità di mantenere eccellente il livello di produzione in termini di quantità, qualità e innovazione mantenendo l’eccellenza nel livello di servizio verso i clienti. E qui entra in campo IUNGO.
Snap-on gioca di squadra e quando sono più figure professionali a dover collaborare per assicurare risposte ai mercati di riferimento con lead time estremamente ridotti, in un contesto di Lean Manufacturing, occorre che la supply chain riesca a gestire in modo efficiente ed efficace un processo logistico caratterizzato da un elevato numero di fornitori nelle differenti merceologie, con localizzazioni geografiche differenti, sui quali impattano sia il conto lavoro che le personalizzazioni di prodotto che moltiplicano i codici d’acquisto.
Per questo IUNGO, la piattaforma che grazie a un uso brevettato della posta elettronica consente al fornitore di interagire con ordini d’acquisto, richieste d’offerta, pre bolle e quant’altro occorre in un rapporto azienda-fornitore, diventa uno dei punti di forza per supportare l’interazione con i partner…