Supply Chain Collaboration: come creare una supply chain di valore attraverso le innovazioni tecnologiche in un contesto di inflazione, carenza di materie prime e manodopera allo IUNGOFORUM 2023
Cosa significa re-ingegnerizzare un’azienda? Cosa sono e a cosa servono le competenze digital deeping a un supply chain manager? Quali sono le utilità del Machine Learning per il settore? IUNGOFORUM 2023 risponderà a questi e ad altri interrogativi il 12 ottobre a Modena con l’aiuto di più di 10 speaker, tra i principali professionisti del settore.
Con l’obiettivo di riunire 200 esperti, aziende, innovation factory, manager, consulenti e professionisti della Supply Chain attorno alle innovazioni tecnologiche del settore, la piattaforma di supply chain collaboration in cloud IUNGO (www.iungo.com) annuncia il ritorno di IUNGOFORUM, evento gratuito in programma il 12 ottobre 2023 a Modena presso l’RMH Hotel Modena Des Arts.
In uno scenario compromesso dalla scarsità di materie prime, inflazione, tensioni geopolitiche e carenza di manodopera – conseguenze dirette della pandemia da COVID-19 e dell’invasione russa in Ucraina – la giornata presenterà alcune delle soluzioni possibili alle interruzioni della catena di fornitura e alle sfide emergenti che i supply manager del futuro dovranno fronteggiare attraverso una plenaria e cinque workshop a cura di IUNGO, Gellify, Modula, Salvagnini, InfoManager, Fabbrica del Valore, Oltre Solutions, Auxiell e DDM Solutions.
Aprirà i lavori Luca Mongiorgi, Head of Marketing di IUNGO. Subito dopo Andrea Tinti, CEO & Founder di IUNGO, con una propria riflessione sull’attualità. “Parlerò di scenario, di come interpretiamo l’attualità e di come IUNGO può rispondere alle necessità del mercato in termini di prodotto o strategia.” – anticipa.
A seguire Lucia Chierchia, Market Ambassador & Chief of Open Innovation Ecosystems di Gellify, con un intervento a tema Digital Transformation & Innovazione; e poi Micaela Valent, Head of Solutions di IUNGO, che proporrà alcune nuove soluzioni sviluppate dall’azienda. E di nuovo Luca Mongiorgi per introdurre uno speech sull’ottimizzazione dei processi di acquisto e riduzione delle inefficienze a cura di Modula e una presentazione sul miglioramento delle performance dalla valutazione all’on boarding dei fornitori di Salvagnini.
E ancora, dalle competenze digital deeping al Machine Learning, dalla re-ingegnerizzazione a SAP, nel pomeriggio si susseguiranno cinque workshop: “Dalla gestione operativa alla gestione strategica dei fornitori” con Roberta Pinna, CEO di InfoManager; “Trasformazione digitale & Supply Chain: un processo che allinea tecnologia digitale, competenze, processi organizzativi e modelli di business” con Mara Salvato, Senior Consultant – ingegnere dei Processi Organizzativi e Silvia Todde, Senior Consultant – ingegnere dei Processi Organizzativi di Fabbrica del Valore; “Smart Booking: un circolo virtuoso per rivoluzionare il piazzale” con Pasquale Lanci, CEO di Oltre Solutions; “Rendere efficace ed efficiente la supply chain, mediante la trasformazione dei processi e l’utilizzo del nuovo modulo IUNGO Kanban” con Gabriele Solarini Paviotti – Account Relationship Leader di Auxiell e “DDM for SAP Application: la soluzione integrata con IUNGO che digitalizza all’interno di SAP i processi della Supply Chain” con Vincenzo Santoro, Sales Manager di DDM Solutions.
“IUNGOFORUM vuole portare valore a tutta la catena della Supply Chain attraverso la presentazione di nuovi prodotti e l’unione di un network esteso di partner che, insieme, possono migliorare gli aspetti organizzativi ed economici delle aziende.” – spiega Luca Mongiorgi, Head of Marketing di IUNGO.
Nel foyer adiacente alla sala plenaria ci saranno 6 stand espositivi che consentiranno ai partecipanti di avvicinarsi alle soluzioni proposte da 2WS, Infomanager, Auxiell, Fabbrica del Valore, Makeitalia e Modula.
Per iscriversi alla plenaria e ai workshop: www.iscrizioni-a-iungoforum2023.it
IUNGO
Nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia da un’idea di Andrea Tinti, CEO & Founder classe 1972, IUNGO ha ideato una piattaforma per l’ottimizzazione della supply chain collaboration e dei processi aziendali correlati grazie a un’innovativa tecnologia in cloud adottata, tra gli altri, da IMA GROUP, DATALOGIC, LUXOTTICA. Dopo essere stata indicata da Gartner come Leader di un nuovo Trend di mercato e inserita nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2020, IUNGO ha vinto il premio Cribis Prime Company 2020 e 2021. IUNGO ha sede a Modena e a Milano.
DISCLOSERS
Daniela Monteverdi: daniela.monteverdi@disclosers.it – +39 349 319 2268
Micaela Longo: micaela.longo@disclosers.it – +39 339 580 0192