IUNGO ha ricevuto da PERTEC SRL, società di consulenza strategia specializzata in finanza agevolata e innovazione tecnologica, l’attestazione di Conformità 4.0 per gli investimenti in tecnologie abilitanti e Formazione 4.0.
Le agevolazioni rientrano nel Bando sulla Trasformazione Digitale 4.0 che il governo italiano ha predisposto per le imprese.
Di fatto si tratta di un pacchetto di aiuti fiscali e finanziari articolati nelle seguenti direttrici di intervento:
- Credito di Imposta per investimenti in Beni materiali e immateriali per la transizione digitale 4.0
- Credito di imposta per sostenere gli investimenti in Ricerca e sviluppo, Innovazione Tecnologica, Digitale e Green, Design
- Credito di Imposta per Formazione 4.0 a supporto dell’introduzione di nuove tecnologie digitali per l’innovazione dell’Impresa
- Contributi a fondo perduto per favorire l’accesso al Credito (Nuova Sabatini 4.0)
Le soluzioni e il supporto consulenziale offerto da IUNGO per l’integrazione digitale della supply chain intercettano tutti gli strumenti agevolativi previsti dal Governo per la transizione digitale delle imprese.
Ne abbiamo parlato mercoledì 7 luglio alle 14.30 durante un webinar assieme al Dott. Umberto Perati, CEO di PERTEC SRL che ci ha illustrato quali sono le agevolazioni previste dal bando e come finanziare il progetto di Supply Chain con IUNGO.