Workshop in presenza | L’impatto della digitalizzazione nella supply chain: dalla sostenibilità al digital saving

La digitalizzazione dei processi legati a procurement & supply chain porta a numerosi vantaggi ed è diventata ormai imprescindibile nelle attività di tutti i giorni.
Un processo gestito tradizionalmente con telefonate e mail porta a tempi lunghi e non ottimizzati e non permette di governare le proprie attività in modo efficace.

Durante il workshop del 4 aprile ci addentreremo con Marco Businaro, CEO & Senior Consultant di Fabbrica del Valore, nei vantaggi concreti del gestire in modo digitalizzato processi, documenti e informazioni in ambito acquisti e più in generale lungo l’intera Supply Chain..

Nello specifico vedremo l’impatto del digital in tema di sostenibilità, come ragionare in ottica paper free, disponendo di tutte le informazioni sempre aggiornate e condivise in modo univoco con tutti i reparti aziendali.

Ci soffermeremo sui vantaggi anche in termini di costi e sulla tematica del digital saving.

Vedremo infine come un processo d’acquisto ottimizzato permetta la riduzione dei tempi di approvvigionamento.

Dopo una prima parte teorica, dedicheremo il pomeriggio a casi pratici, consigli operativi e Q&A.

Il workshop si terrà presso la sede di IUNGO
via Tacito 7 – Modena

La giornata inizierà alle 09:00 e terminerà verso le 16:30, con una pausa intermedia con light lunch.

Non si accettano più iscrizioni per questo evento. Se hai necessità di contattarci scrivi a mkt@iungo.it

Due parole sul Relatore: Marco Businaro – CEO & Senior Consultant @Fabbrica del Valore Srl è esperto di gestione dei Processi aziendali in particolare negli ambiti delle Operations, del Supply Chain Management, della ricerca e sviluppo e della Direzione della produzione.

Dopo vent’anni di esperienza diretta all’interno di grandi realtà italiane, dove ha ricoperto ruoli di Management e importanza strategica; da alcuni anni si occupa di Consulenza nell’ambito della “Produzione di Valore”.